Stampa in 3D a più colori: un esempio dal mondo del modellismo
Modellismo, che passione! Per tantissimi di noi il modellismo statico e dinamico è molto più di un hobby, e perfezionare le proprie capacità (e di conseguenza la bellezza delle proprie creazioni) è sempre fonte di grandi soddisfazioni.
Il nostro esperto di stampa 3D Giuseppe Biasini ne sa decisamente qualcosa. Con la sua stampante 3D Silhouette Alta® sta realizzando alcuni pezzi su misura per completare le sue incredibili creazioni che esporrà alla fiera Model Expo Italy di Verona. La fiera è la più importante manifestazione a livello nazionale dedicata al modellismo statico e dinamico. Se anche tu sei appassionato di modellismo non puoi mancare!
In questo video tutorial Giuseppe ci spiega come stampare con Alta® oggetti 3D in due o più colori, per un risultato da lasciare a bocca aperta!
Ecco di cosa avrai bisogno per realizzare una stampa 3D a più colori:
- Silhouette Alta® Stampante 3D;
- 2 o più Filamenti PLA originali Silhouette colorati;
- Fogli biadesivi ALTA-TAPE, che ti aiuteranno a trattenere i pezzi fermi durante la stampa;
- Colla spray per stampa 3D, da applicare sul foglio ALTA-TAPE per rendere il modello più stabile che mai durante la stampa.
Guarda il video tutorial
Ecco come realizzare una stampa 3D in più colori! Il video è stato realizzato dal nostro amico Giuseppe Biasini durante la realizzazione di alcuni elementi di un camion con rimorchio radiocomandato in scala 1/14.
Alcuni esempi di oggetti stampati in più colori
Ecco una fotogallery di alcuni pezzi stampati in doppio colore da Giuseppe con Silhouette Alta®. Questi elementi fanno parte del modello di camion con rimorchio radiocomandato in scala 1/14 e di un escavatore Caterpillar, realizzato in scala 1/12.
E tu hai già realizzato qualche stampa 3D in doppio colore? Entra a far parte del nostro gruppo Facebook dedicato ai possessori di stampante 3D Alta e pubblica le foto delle due creazioni! Se hai dubbi o curiosità non esitare a contattarci tramite la nostra pagina Facebook!