Cartello di benvenuto primaverile
Laciati ispirare dalle pillole di creatività con Creativamente Plotter
Contenuto originariamente pubblicato su Silhouette 101.
A volte voglio realizzare un progetto stagionale carino che sia veloce ed economico. Ecco un’idea per un segno di benvenuto primaverile veloce che utilizza il vinile su un cartello del negozio del dollaro, insieme a carta o accenti di legno prefabbricati.
Ho due varianti di questo segno di benvenuto: una per la primavera generale e una per Pasqua. Entrambi usano la stessa insegna in legno di base vuota. Puoi adattare le dimensioni dei tuoi elementi per adattarli a qualsiasi grezzo tu stia utilizzando.
Materiali necessari
- Silhouette Cameo® 4 o Silhouette Portrait® (ma vanno bene anche i plotter Cameo® Plus e Pro)
- Silhouette Studio® (edizione base o di livello più alto)
- Tappetino da taglio
- Lama da 1mm
- Vinile adesivo
- Transfer tape
- Cartello di legno vuoto (circa 40cm x 15cm)
- Cartoncino bianco
- Colori primaverili (opzionale)
- Ritagli di coniglietti in legno (opzionali)
- Uncino Hook
- Adesivo o colla a caldo
- ID design n. 40897 di Jillibean Soup
Fase uno: tagliare la parte superiore del design
In Silhouette Studio®, apri il design Welcome Spring.
Separa il disegno una volta.
Misura lo spazio disponibile sulla cornice per il design.
Seleziona solo la parte “benvenuta” del disegno e ridimensionala a 2,8 cm di altezza nella sezione Scala della barra di accesso rapido (mantieni le proporzioni bloccate prima di inserire 2,8 cm come altezza).
Sposta i fiori nell’area vuota dello schermo in modo che rimanga solo il pensiero di “benvenuto” sul tappetino virtuale.
Posiziona il “benvenuto” sul tappetino virtuale nell’angolo in alto a sinistra per risparmiare materiale. Assicurarsi che le impostazioni del pannello di impostazione della pagina corrispondano alla macchina, al tappetino e alle dimensioni del supporto in uso.
Se vuoi, disegna un rettangolo attorno al “benvenuto” per creare una sezione più facile da spellicolare.
Vai al pannello di invio e imposta il tuo materiale su “Vinyl, Glossy” e regola le tue impostazioni in base a un taglio di pratica su questo materiale.
Suggerimento: Di solito uso Blade Depth 2, Forza 8-10, Velocità 5-10 per il vinile adesivo Silhouette quando la mia lama è in condizioni medie e funziona per la maggior parte delle marche di vinile liscio che ho provato. Prova sempre prima il taglio!
Posiziona il vinile adesivo sul tappetino da taglio e caricalo nella macchina (o carica il vinile direttamente nella macchina, se l’hai impostato in questo modo).
Invia a tagliare quando è pronto. Scarica ed elimina il vinile in eccesso.
Usa il nastro di trasferimento per sollevare il disegno e posizionarlo nella parte superiore centrale dell’insegna in legno.
Rimuovi il nastro di trasferimento e salvalo sul supporto per un altro lavoro successivo.
Passaggio due: aggiungi fiori (opzione 1)
Questa sezione successiva spiega come aggiungere i fiori con lettere al tuo segno. Se preferisci fare un segno pasquale con i coniglietti, passa al terzo passaggio.
Torna alla scheda Design e sposta il messaggio di “benvenuto” fuori dal tappetino virtuale.
Porta i fiori primaverili in un’area in cui puoi lavorare facilmente con loro.
Separa i fiori, quindi fai clic e trascina una parte bianca del livello del fiore per trascinarlo lontano dai pezzi colorati.
Se il tuo sfondo di legno è bianco, puoi scartare lo strato di fiori bianchi. Se il tuo sfondo in legno è scuro, dovresti ritagliare i fiori bianchi dal cartoncino bianco per sovrapporli sotto i fiori colorati.
Dovrai selezionare pezzi di cartoncino colorati in qualsiasi colore primaverile ti piaccia. Puoi usare cartoncino semplice, cartoncino glitterato o persino vinile. Questa parte dipende da te! Ho tagliato i miei fiori con sei diversi colori di cartoncino sottile glitterato nei colori primaverili.
Qualsiasi fiore che non stai tagliando attivamente può essere spostato nell’area di attesa della Pagina disegno. Verranno tagliati solo gli oggetti all’interno dell’area di taglio sul tappetino virtuale.
Ricorda di testare il taglio per assicurarti che le tue impostazioni siano corrette per ogni tipo di supporto.
Salva i centri della P e della R per il posizionamento manuale mentre attacchi i fiori al cartello di legno.
Incolla ogni lettera sulla cornice.
Passaggio tre: aggiungi coniglietti (opzione 2)
Questa variazione del segno utilizza ritagli di coniglietti di legno prefabbricati dall’albero del dollaro invece di ritagli di fiori. Puoi usare qualsiasi ritaglio di legno che ti piace o ritagliare coniglietti da cartoncino o vinile. Design ID # 316190 è una buona opzione per i conigli da tagliare con la tua macchina Silhouette.
Disporre a secco i coniglietti di legno sul fondo del cartello di legno. Usane quante ne vuoi.
Incolla a caldo i conigli in posizione.
Indipendentemente dalla variazione del segno che fai, spero che porti un po’ di allegria primaverile nella tua casa!